Sana 2017: in fiera a Bologna il presente e il futuro del Bio

Anche quest’anno si ripete la magia del Sana di Bologna: un crogiuolo di idee e novità dal mondo del biologico, della cosmetica, dell’alimentazione bio, della scienza ecosostenibile, del benessere integrale. Oltre 920 espositori in 22000 mq di esposizione al quartiere fieristico di Bologna, le migliori aziende del settore del benessere, della bellezza, dell’alimentazione, migliaia di byers internazionali da oltre 30 paesi, oltre 700 giornalisti, bloggers,   tutti si sono dati appuntamento qui! Non ultimi, i seminari, le conferenze, i workshop con ospiti internazionali di altissimo livello. Il Sana, giunto alla 29° edizione, si riconferma la vetrina e la piattaforma di confronto con i protagonisti del biologico e del naturale. E’ qui che la domanda e l’offerta si incontrano, tra gli stand o nei numerosi eventi del Sana Academy, si incontrano personaggi noti al grande schermo, ma anche editori, imprenditori del bio ed ecosostenibile, migliaia di persone qualunque interessate ad uno stile di vita rispettoso e sano.  Credetemi è meraviglioso, un’esperienza unica per chi ama trattarsi bene ed essere informato sulle ultime novità!

Con Marco Columbro

E se trovassimo il tempo, ogni tanto, per fermarci un pò? Non sarebbe bello, sedersi in una panchina, del colore del sole, fare un bel respiro, e iniziare a godersi un pò di più la vita, perchè #chinonsifermaèperduto.

Ma quanto mi piace quest’idea, concepita dalla mente geniale di Giorgio Gustavo Rosso, editore di Macro Ed. L’ho incontratto qui, tra i libri, naturalmente!

Con Giorgio Gustavo Rosso, Macro Ed

 

I temi di questa edizione del Sana sono stati 3: Cura del corpo naturale, Green lifestyle, Alimentazione biologica.

Quello della Bellezza e Salute naturale del corpo è un settore in fortissima crescita, e qui al Sana è stato possibile conoscere e provare prodotti per la cura del corpo. Creme, oli essenziali, saponi, profumi, realizzati con erbe, fiori, essenze, senza conservanti ne coloranti, privi di parabeni e sostanze tossiche. Prove di trucco con makeup artist, prove creme, esperienze sensoriali, un vero regno incantato per noi donne!

Una montagna di campioncini, per provare le novità nel campo della cosmesi bio!

E che dire poi del settore erboristeria? Beh, se ti piaciono le erbe, la fitoterapia, non puoi non innamorarti di questi fantastici stand! I profumi traggono in inganno, per un attimo sembra di non essere in Fiera ma in una verde campagna lussureggiante.

Ognuno ha la sua #vita green, e sceglie il suo #linguaggio naturale per esprimerla.

Vi ho raccontato il mio Sana 17, dandovi appntamento al prossimo anno, Sana18 quando ricorrerà il trentennale di Sana!

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone