Naturalia in London

Sono appena rientrata da Londra, una città vibrante, ricca di energia, una città che amo molto. Londra è anche una città ricca di sorprese, non si finisce mai di scoprire nuovi e suggestivi posti. Mentre colonne di turisti invadono Oxford Street per soddisfare la propria sete di shopping, io vi consiglio invece di scoprire il cuore alternativo di Londra: la zona intorno all’incrocio di Seven Dials, a Covent Garden. Qui potete trovare un’angolo colorato, animato da amanti delle cure naturali, dell’alternative lifestyle, ricco di negozi e attività suggestive:  i prodotti  di Neal’s Yard Remedies, il Wild food cafè e il Monmouth Coffee Co., luogo luogo ideale per una pausa caffé, un thè o una sana tisana.

Oggi ve ne presenterò alcuni fantastici che ho vissuto e ora voglio condividerli con tutti voi, amici cari!

Neal’s Yard: “Alternative lifestyle nel cuore di Londra

Se non lo conosci, potresti trovarti a camminare a Covent Garden per ore senza mai arrivarci. Eppure è proprio li, un gioiello nascosto tra le chiassose strade di Covent Garden, un vicolo coloratissimo, fiori e colori, profumi e musica, un angolo di Londra che sembra uscito dalle pagine di una fiaba. Un luogo magico, evocativo, mistico. Non sarebbe esistito senza l’intuizione di Saunders, che, girando l’Inghiterra e il Galles a bordo di un furgone, aveva prodotto “Alternative England and Wales”, una libro volto a dispensare consigli agli amanti dello “alternative lifestyle”

Non puoi non entrare a Neal’s Yard Remedies, famoso in tutto il mondo per i suoi prodotti erboristici e cosmetici naturali. All’interno sono presenti le Therapies Rooms, dove puoi goderti diversi tipi di massaggi e trattamenti olistici. Inoltre nella Scuola di Formazione di Neal’s Yard puoi frequentare uno dei suoi tanti corsi, alcuni laboratoriali rivolti anche ai bambini.

Neal’s Yard

Erboristeria di Neal’s Yard Remedies

Kyoto Garden in Holland Park

Meditazione, Serenità e Bellezza: in queste tre semplici parole è racchiuso il senso della vita: la meditazione ci mette in contatto con la parte più intima e sincera di noi stessi, la serenità è ciò che ci permette di vivere portanto la gioia nel cuore, la bellezza è il fine a cui tendere nelle nostre vite. La dove c’è bellezza, nelle parole, nei gesti, negli sguardi, c’è Amore.

Io queste tre parole le ho trovate tutte e tre rappresentate qui, nel Kyoto Garden al centro di Holland Park. Holland Park ha fama di essere il parco più romantico di Londra, all’interno ospita dal 1991  il Japanese park o Kyoto Garden, un angolo di Giappone nel cuore di Londra.Tra atmosfere orientali, bonsai, laghetti e cascate, ti potrà capitare pure di incontrare gli scoiattoli che non si fanno per nulla intimorire dai visitatori, uno  è persino entrato nella mia borsa per rubarmi un biscotto al burro!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone