Munostim: immunostimolante omeopatico per bambini

Sei alla ricerca di un immunostimolante per il tuo bambino? Echinacea, Thuja, Propoli, Eleuterococco in un’unica formulazione per potenziare le difese immunitarie del bambino e prevenire le malattie invernali. Una vera forza, soprattutto in autunno, al rientro a scuola dove i bambini convivono per tante ore chiusi in una stanza! E’ proprio questo il momento più delicato, in cui il sistema immunitario dei bambini è messo più alla prova. Perchè quindi non aiutarlo a rafforzarsi per affrontare questa sfida ?

Conosco e utilizzo, da quando è nata mia figlia, i prodotti omeopatici della linea Homeokind, della Loacker S.r.l.”, una delle prime società in Italia operanti nel settore dell’omeopatia pediatrica. Amo particolarmente i prodotti Homeokind, che su mia figlia si sono sempre dimostrati efficacissimi nella cura di influenze, raffreddori, febbre. L’Homeokind coniuga la concezione olistica con i più rigorosi controlli scientifici per garantire prodotti efficaci e rispettosi della persona. Per questo io ho scelto Homeokind per la cura e la prevenzione!

Oggi vi parlo di Munostim, l’immunostimolante omeopatico della linea Homeokind, indicato per potenziare le difese dell’organismo contro gli attacchi di agenti patogeni.

Autumn

Proprietà

Munostim è utile  nella prevenzione aspecifica delle infezioni virali (influenza, herpes), batteriche ( infezioni delle vie respiratorie, cistiti), micotiche (mughetto, candida). Grazie ai suoi componenti, stimola il sistema reticolo-endoteriale aumentando il numero dei leucociti, potenziando quindi le capacità protettive dagli agenti patogeni.

Cosa contiene

Essendo un prodotto omeopatico, i suoi componenti, e bene specificarlo, si intendono presenti in diluizione, secondo quanto indicato.

In particolare, Munostim, contiene: Echinacea, Thuja D2, Propolis D3, Eleutherococcus D1.

Echinacea: è una pianta immunostimolante e antivirale. L’echinacoside svolge un’azione antibiotica e batteriostatica, che inibisce la replicazione di batteri; l’echinaceina conferisce alla pianta proprietà antinfiammatoria corticosimile.

Thuja: E’ un rimedio omeopatico di origine vegetale, il cedro bianco, utile in caso di dolori, tensione nervosa, cefalee, irritabilità, stipsi. Regola il processo di assimilazione dei liquidi attenuando i problemi a carico delle mucose e della pelle.

Propoli: Antibatterico naturale, e antinfiammatorio potentissimo, utile nella cura e prevenzione di raffreddori, asma, influenza. Le sue proprietà erano gia note a Plinio il Vecchio che ce ne parla nella sua opera Naturalis Historia. Il suo nome deriva dal greco πρόπολη: pro (προ, davanti) e polis (πόλις, città), cioè “davanti alla città”: in senso figurato, le api la utilizzano per difendere la loro casa da malattie e predatori.

Eleuterococco: stimola il metabolismo ed equlibra l’energia, ottimo antistress nelle condizioni di deperimento e calo energetico psico-fisico. E’ricco di polisaccaridi che  conferiscono proprietà immunomodulanti aumentando il numero dei linfociti T e rinforzando l’attività dei globuli bianchi. Il suo utilizzo è indicato nella prevenzione delle malattie infettive e nelle forme influenzali inquanto aumenta la resistenza al freddo e la risposta immunitaria.

Posologia e impiego

Prevenzione: 5-7 globuli 3 volte al giorno sciolti in bocca o in un bicchiere d’ acqua. Lontano dai pasti. Non toccare i globuli con le dita, ma utilizzare sempre il bicchierino-tappo presente nella confezione. Eseguire cicli di 3 mesi di trattamento intervallati da una settimana, a partire da settembre e per tutto il periodo a rischio.

Stati acuti: 5/7 globuli ogni ora in associazion eventualmente ad un  prodotto specifico.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone