Dolori articolari, cosa fare?

Le articolazioni possono fare i capricci a qualsiasi età. Solitamente a soffrire di dolori articolari sono soprattutto gli anziani, ma non solo, infatti anche chi fa un’intensa attività fisica come gli sportivi, chi svolge un lavoro usurante sul piano fisico, può soffrire di dolori alle articolazioni e ridotta mobilità.

Con il passare degli anni, la cartilagine si assottiglia, causando dolore e riducendo progressivamente la mobilità articolare. Gli sportivi, specie i runners e  i ciclisti, sanno quanto i dolori alle ginocchia possano costringere gli atleti a arrendersi, rinunciando alle competizioni. Gli antidolorifici, agiscono esclusivamente sul dolore, ma certo non curano l’infiammazione che ne è alla base.

E allora che fare?

Se cerchi un prodotto naturale, antinfiammatorio e antidolorifico, che agisca in modo specifico sulle articolazioni, ebbene, l’ho trovato: BioAttivo Glucosamina+ Codroitina.

La Glucosamina Solfato è uno dei componenti naturali delle cartilagini, esso fornisce all’organismo la materia prima con cui rigenerare la cartilagine usurata.

La Codroitina Solfato invece ostacola il logoramento della cartilagine e al contempo facilita il flusso dell’acqua nel tessuto, necessario per mantenere il fisiologico funzionamento e benessere. 

BioAttivo Glucosamina+ Codroitina

BioAttivo di Pharma Nord, è un prodotto completo, adatto alla prevenzione e al trattamento dell’osteoporosi, del dolore articolare, alla cura degli stati infiammatori delle articolazioni. Il Solfato di glucosamina è inoltre in grado di fermare l’eventuale progressione della cartilagine articolare e ricostruire quella erosa. Possiede un potere antinfiammatorio pari a quello dei FANS e riduce notevolmente il dolore.

Modo d’uso

1 compressa al giorno, a stomaco pieno. Il ciclo di trattamento varia da 3 a 4 mesi.

Controindicazioni

La formulazione è ben tollerata da tutti, non si segnalano particolari controindicazioni. Si consiglia di consultare un medico allergologo per i pazienti allergici ai crostacei.

Dove puoi acquistarlo

Lo trovi in Farmacia e Parafarmacia, oppure online

 

Scrivimi e fammi sapere come è andata la tua cura!

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone