detox water

Questa è una ricetta facile facile per la tua detox water estiva.
Detox water: kiwi, fragole

Questa ricetta detox water apporta all’organismo benefici antiossidanti, grazie all’alto apporto di vitamine A, C ed E, aiutando l’organismo a contrastare l’effetto negativo dei radicali liberi. La vitamina A agisce a livello della cute portando ad una una proliferazione dei cheratinociti (le cellule che vanno a costituire l’epidermide) ed aumenta la produzione dei Glucosamminoglicani , molecole in grado di legare l’acqua migliorando l’idratazione cutanea. A livello del derma la vitamina A agisce, invece, determinando un aumento della produzione di collagene portando ad una maggiore elasticità. La vitamina E possiede un’elevata attività antiossidante, in quanto è capace di neutralizzare la reattività dei radicali liberi, bloccando l’azione dello stress ossidativo responsabile dei danni alle cellule. La vitamina C, o acido ascorbico, è una delle vitamine idrosolubili fondamentali per il benessere di tutto l’organismo. E’ un potente antiossidante che contribuisce a prevenire l’invecchiamento e protegge dai radicali liberi. Utile per il sistema nervoso, aiuta a controllare il livello di glucosio nel sangue, ed è in grado di stimolare la guarigione delle ferite.

Questa detox water è un’acqua dalle proprietà disintossicanti, antiossidanti, ringiovanenti e digestiva. Contribuisce ad eliminare le tossine e rinforza il sistema immunitario così da evitare numerose malattie.

Ingredienti

· 2 litri di acqua

· 1 tazza di fragole (circa 200 g)

· 3 kiwi

Come si prepara

Riempite una caraffa d’acqua oligominerale e mescolate i kiwi tagliati a fettine e le fragole anch’esse a fette. Lasciate riposare la bevanda per qualche ora, anche in frigorifero, e bevete nel corso della giornata i due litri di acqua detox.

Proprietà

· Azione antiage

· Elimina le tossine e disintossica

· Apporta vitamine A, C ed E: mantengono sana la pelle, ottime per i disturbi visivi, rinforzano il sistema immunitario, mantengono sani i capelli

· Antiossidante

· Digestiva
Detox water: lime, cocco, pompelmo, menta

Questa detox water apporta antiossidanti, vitamine, fibre e acidi grassi che aiutano a perdere peso e detossinare l’organismo. Assunta con regolarità per almeno due settimane, favorisce l’eliminazione delle tossine accumulatesi nel sangue e nei tessuti, pulendo gli organi emuntori. Il cocco apporta ferro, zinco, fosforo, magnesio e soprattutto potassio. Oltre a vitamine del gruppo B, C, E e K. Il cocco è un valido alleato del cervello, del fegato , dello stomaco, delle ossa, della vescica, del sistema nervoso del sistema immunitario. Utile per depurare l’organismo e per mantenere in salute il sistema immunitario. Bere l’acqua di cocco è un vero toccasana per l’organismo e per il cervello, grazie alla presenza dell’acido laurico che favorisce le funzioni celebrali. La presenza del lime, apporta numerose vitamine e Sali minerali: vit. C in grande quantità, antiossidante e immunostimolante, vitamine del gruppo B, utili per il sistema nervoso, potassio e magnesio, utili in caso di stanchezza cronica, dolori muscolari, edemi periferici ( caviglie e gambe gonfie), nervosismo, depressione, calo del tono muscolare, difficoltà respiratorie.

Ingredienti

· 1 pompelmo

· 1 lime

· ½ cocco + l’acqua

· 2 litri di acqua oligominerale

· 10 Foglie di menta

Come si prepara

Preparate una caraffa con i due litri di acqua minerale e versate il pompelmo e il lime tagliati a fettine. Aprite il cocco, versate l’acqua all’interno della caraffa e tagliatelo a cubetti e aggiungetelo agli altri ingredienti. Mescolate e lasciate due ore a riposo. Bevete l’acqua detox nel corso della giornata.

Proprietà

· Detossinante

· Immunostimolante

· Rassodante e tonificante

· Pulizia degli organi emuntori

· Antiossidante

· Favorisce la depurazione di tutto l’organismo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lascia un commento