detox water

Le detox water, particolarmente in voga in America e in Europa tra gli amanti del fitness e del natural health style, sono acque oligominerali aromatizzate con frutta e verdura scelte appositamente per le loro proprietà detossinanti, antiossidanti, ipervitaminiche.
Cosa sono le Detox Water?
Prepararle è semplicissimo, basta fare il pieno di frutta e verdura, stando attenti però che sia di qualità e rigorosamente bio. Le detox water sono di acque depurative che sgonfiano e aiutano ad eliminare le tossine accumulate dall’organismo, e sono particolarmente semplici da preparare. Si lascia in infusione la frutta e la verdura per tutta la notte, al mattino si beve la detox water così preparata.Le acque depurative aromatizzate alla frutta e verdura sono bevande rinfrescanti ricche di vitamine e sali minerali, e costituiscono un ottimo rimedio naturale per contribuire alla depurazione dell’organismo.

Potete preparare e acque detox con diversi ingredienti scelti in base alla stagionalità e alle vostre esigenze. Scegliete però sempre prodotti freschi e biologici, senza pesticidi per evitare che ci siano residui di fertilizzanti e altre sostanze chimiche, visto che la frutta e la verdura saranno utilizzate con la buccia.

Per le vostre ricette detox, non vi servirà solo della frutta , ma anche ortaggi, spezie, semi e radici. Una volta scelti i prodotti da utilizzare, lavali in modi accurato, spezzettali o affettali a fette sottili, sminuzza radici e parti più grosse. Aggiungi in una caraffa in vetro acqua oligominerale ghiacciata e lascia riposare in frigorifero per qualche ora. Una volta preparata la vostra bevanda detox, la conserverete in frigorifero e la consumerete entro 2 giorni per goderne appieno di tutti i benefici.
Una ricetta facile facile per preparare la tua prima detox water?
Detox water: limone, cetriolo, zenzero, menta

Questa ricetta di detox water è tra le più efficaci per combattere cellulite, liquidi in eccesso e pelle “a buccia d’arancia”. La presenza del limone apporta vitamina C, antiossidante e antiage. Aiuta a bruciare i grassi e attiva il metabolismo. La menta aiuta a eliminare i gas intestinali, il cetriolo drena i tessuti, idrata e elimina i liquidi in eccesso. Lo zenzero è una spezia anticellulite, dalle innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo. E’ infatti un potente antinfiammatorio, alleato del cuore, digestivo, gastroprottetore e stimolante. Riduce efficacemente i dolori articolari e muscolari e allevia le infiammazioni di stomaco ed esofago. Ha inoltre proprietà antitumorali, infatti secondo una ricerca dell’Università del Minnesota, l’assunzione giornaliera dello zenzero avrebbe una funzione protettiva nei confronti del tumore al colon-retto.

Ingredienti

· 1 litro di acqua oligominerale

· 1 Limone

· 20 cucchiaini Zenzero in polvere

· 10 foglie di Menta

· 1 Cetriolo

Come si prepara

Riempire una caraffa di vetro con l’acqua e aggiungere il succo di un limone oppure il limone tagliato a fettine, i cucchiaini di zenzero, le foglie di menta, un cetriolo a fette. Mescolare. Lasciare in infusione tutta la notte. Bere al risveglio e nel corso della giornata.

Proprietà

· Stimola il metabolismo aiutando a smaltire i chili in eccesso

· Riduce la cellulite

· Elimina i liquidi in eccesso

· Riduce il gonfiore intestinale facendo ottenere l’effetto “ pancia piatta”

· Elimina le tossine

· Favorisce la depurazione di tutto l’organismo

· Tonifica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lascia un commento