Cristalloterapia: i 12 guaritori

La cristalloterapia è una disciplina bionaturale di antichissima origine che studia le proprietà terapeutiche dei cristalli e delle pietre e i loro utilizzo per il benessere dell’uomo, degli animali, dell’ambiente. I cristalli sono straordinarie opere armoniche della natura, capaci di assorbire e emettere energia a seconda dei loro componenti chimici, della loro forma, del loro colore, della terra di origine.

La cristalloterapia stimola l’autoguarigione, armonizza l’ambiente, purifica, fortifica la mente, facilità il rilassamento e la pace interiore. Le pietre e i cristalli possono essere utilizzati in vari modi:

  • indossati come ciondoli, collane, bracciali
  • disposti nell’ambiente
  • nella meditazione
  • nel massaggio e nei trattamenti
  • nell’acqua per caricarla con l’energia delle pietre

I cristalli più sono lavorati, levigati, trattati, più disperdono la loro energia originaria. Scegli quindi cristalli semplici non lavorati. I cristalli sono uno strumento valido e prezioso di cambiamento e di crescita personale, ma non devono essere indossati passivamente o disposti semplicemente nell’ambiente in cui viviamo, devono essere accompagnati da un desiderio profondo di crescita personale e di ricerca di benessere.

Come scegliere la tua pietra

Tra la persona e la pietra si instaura un legame, un rapporto fisico ed energetico, per questo è buona norma non lasciar maneggiare da altri le tue pietre. Tutti noi siamo attrati naturalmente verso alcune pietre in particolare, per il loro colore, per la loro forma, per il loro fascino. C’è chi sceglie la pietra in base al segno zodiacale, chi semplicemente per la sua bellezza, e chi, con più consapevolezza, per le sue proprietà. Scegliere una pietra, resta comunque una questione d’istinto, perciò, lasciati sedurre tranquillamente, perchè sarà la pietra a scegliere te.

Ti presento i 12 guaritori, questa mappa ti aiuterà a scegliere il tuo cristallo!

jpg-100

Vuoi scaricare la mappa? Potresti stamparla e farne un poster o tenerla sul pc! free_download


Può interessarti anche:

Cristalloterapia: le pietre che curano

Collane d’ambra per la dentizione e non solo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone